Immagine realizzata con PaintShopPro versione 12

PLUGIN

VM Extravaganza: White Lines

Prendi la mano ti aiuterà  a tenere il segno mentre lavori

Apri il programma e importa i tre file

Premessa

Con questo tutorial ti potrai cimentare nell'esecuzione di un blend.

La particolarità dei Blend è che sono delle immagini molto pulite e ricordano i manifesti pubblicitari che troviamo sui muri delle nostre città.

Step 1

Duplica il file "pasqua fiorita" e chiudi l'originale. Immagine - Ridimensiona 110% (per eliminare il bordo bianco)

Step 2

Rimani su questo livello - Livello - Innalza livello di sfondo - Regola - Sfocatura - Sfocatura radiale coi valori come vedi nell'immagine sottostante.

Step 3

Apri "pasqua 34" copia e incolla come nuovo livello - Immagine -Ridimensiona 65%  e sistemala in alto al centro. 

 

Step 4

Apri l'immagine di Anne Geddes e con lo strumento selezione rettangolo ritaglia i due bambini. Copia ed incolla come nuovo livello nella tua immagine.

Step 5

La caratteristica del Blend è che i contorni delle immagini devono fare un tutt'uno con lo sfondo pur mantenendo la loro "identità".

Per questo motivo dobbiamo eliminare più che possibile gli sfondi delle diverse immagini. Attiva lo strumento selezione a mano libera - Modalità: Aggiungi - Sfuma 25 e scontorna le tre immagini - Inverti selezione (dovresti avere su per giù  una selezione come quella sottostante) e pigia alcune volte sul tasto "cancell"

Step 6

Livelli - Unisci - Unisci giù - Ti devi ritrovare i due bambini in un unico livello. Duplica questo livello - Porta giù ed applica al livello duplicato un effetto.

Effetti - Effetti di riflesso - Fuga di specchi , per impostare i valori guarda l'immagine sottostante.

Step 7

Puliamo meglio il contorno dei conigli con una selezione a mano libera e impostando la sfumatura a 10. Immagine - Ridimensiona 85% e posizionali in alto ed al centro.

Step 8

Livello - Nuovo livello raster - Attiva lo strumento selezione rettangolo - Personalizzata - Nella finestra che si apre imposta i seguenti valori:

 

 

Step 9

Imposta il colore di primo piano con #cd8801 e con lo strumento secchiello riempi la selezione -

Step 10

Rimani su questo livello ed applica un Effetto - Regola :Aggiungi/rimuovi disturbo come sotto

Step 11

Cambia la miscelatura di questo livello in Filtra e duplicalo

Step 12

Immagine - Capovolgi ed applichiamo ancora un effetto. Effetti - VM Extravaganza: White Lines, con questi parametri: Control Channel 255 - Control Line 173 - Trasparency 189

Step 13

Adesso con un po' di pazienza scontorna i fiori che si trovano a sinistra dei conigli. Modifica - Copia ed incolla come nuovo livello. Immagine - Ridimensiona 110%

Devi creare un piccolo bouquet copiando ed incollando i fiori. Unisci il gruppo dei fiori. Livello: Duplica - Immagine: Rifletti e disponi i fiori come da immagine finale. Unisci ancora questi due livelli e duplica.

Step 14

Rimani sul livello duplicato -Immagine capovolgi e porta sotto all'immagine dei bambini. Applica un po' di viraggio per attenuare il colore ad ambedue i livelli coi fiori.

Regola - Tonalità e Saturazione -  Viraggio - Per le impostazioni guarda l'immagine sotto

Step 15

Imposta i colori di primo piano e sfondo con il colore #eddcdf e con un font a piacere scrivi Buona Pasqua facendo attenzione che le due parole si trovino su due livelli differenti. Per fare questo dopo aver scritto "Buona" (io ho scritto Happy) converti il livello in raster e fai lo stesso con la scritta "Pasqua" questo perché dobbiamo applicare ad ambedue le scritte lo stesso effetto che abbiamo applicato all'immagine coi bambini. Guarda il punto 6. Fai attenzione però che la fuga di specchi sia una volta a destra per la scritta "pasqua" (vedi immagine sotto) ed una volta a sinistra per la scritta Buona o happy. Come preferisci.

Applica un leggero sfalsa ombra col colore dell'ombra #eddcdf

Step 16

Se vuoi puoi aggiungere le libellule allegate applicando lo stesso sfalsa ombra della scritta

 

Step 17

Immagine aggiungi bordatura 2 px - simmetrico spuntato - colore #f7d8e1 - Immagine - Aggiungi bordatura 2px colore #ea739b. Ancora un bordo di 2 px con il  colore chiaro.

Step 18

Ridimensiona l'immagine del 60%, altrimenti sarebbe troppo grande.

Livello - Nuovo livello raster applica il tuo watermake ed i crediti - File - Esporta - Ottimizzazione .jpg salvando così il tuo lavoro

Fatto!

Registrato su

© 2002 Santoro Angela - Tutti i diritti riservati -

Arte Grafica©Sant.A.
- All rights reserved -

 

Vai alla pagina dei tutorial

HOMEPAGE DEL SITO