Alberelli decorativi

 

Created by Angela Santoro

 

Questi alberelli dorati  li ho realizzati per abbellire la tavola a casa mia, ma possono anche essere realizzati come regalino di natale per i bambini a scuola ed essere usati come decorazioni per l'albero di natale.Anche di questi  non ho le foto per il procedimento. Cercherò di spiegarlo in modo abbastanza esauriente.

 

Quello che ci occorre è:

 

  • Del cartoncino, (anche quello delle scatole per le scarpe va benissimo dal momento che i nostri alberelli non saranno più alti di 15 - 20 cm)
  • Polvere e stelline dorate;
  • Colla vinilica;
  • Forbici;
  • Colla a caldo con brillantini dorati(non necessaria):
  • Matita nera.

 

Disegnate due sagome di abeti e ritagliateli. Praticate un taglio centrale di circa la metà della loro altezza facendo attenzione a tagliarne uno dalla base verso la cima e l'altro dalla cima alla base.

Per farmi capire meglio potete vedere il "segnaposto natalizio" .

Adesso pennellate il vinavil su una faccia delle due sagome e versatevi sopra la polvere e le stelline dorate che avrete reperito in una qualsiasi cartoleria ben rifornita. Aspettate che si sia asciugato per bene, sollevate ed eliminate la polvere e le stelline eccedenti. Versateli su un foglio pulito a parte, li riutilizzerete per attaccarli sull'altro lato dell'albero dopo averlo cosparso di vinavil. Aspettate che anche questo lato si sia asciugato per bene e procedete ad assemblare i due alberelli che da immagine a due dimensioni si trasformerà in 3D. Probabilmente sul bordo la polvere e le stelline non avranno aderito bene. Potete tracciare il contorno con la colla a caldo brillantinata. Completate il vostro alberello attaccandoci sopra una piccola stella che avrete realizzato alla stessa maniera e saldandola con la colla a caldo.Che ne dite? Visto che luce?